FANTINI WINES SBARCA AL FESTIVAL DI SANREMO

1 minute, 25 seconds Read

Blend tutto abruzzese per Don Camillo – Gold Collection, bottiglia d’oro e personalizzata con cui Fantini Wines da Ortona sbarca al festival di Sanremo. Dentro? 85% Sangiovese e 15% Cabernet Sauvignon, dal colore rubino intenso. È invecchiato per sei mesi in barrique. Il naso risulta fruttato, con belle note di confettura e ciliegia sotto spirito, poi speziate di liquirizia e una nota vegetale, più aromi di vaniglia e fiori appassiti; vino corposo, con un retrogusto sapido, inoltre secco e caldo, nonché morbido con tannini eleganti, molto persistente e lungo in bocca.

Il gruppo vinicolo sarà per il secondo anno consecutivo alla Hollywood Celebrities Lounge, pochi passi dal Teatro Ariston. Porterà le sue bollicine e il Calalenta rosé per fare tanti cin cin, ma la grande novità è la special edition di Don Camillo – Gold Collection: bottiglia dorata ed etichetta personalizzata col nome degli artisti in gara, ai quali verrà omaggiata.

30 i nomi dei cantanti in gara, tra 27 big e 3 giovani, cinque le serate, dal 6 al 10 febbraio, e un numero non contabile di brindisi attesi nella speciale lounge che sarà allestita all’interno del Lolli Palace Hotel, pochi minuti a piedi da quel Teatro Ariston che ininterrottamente dal 1977 ospita l’evento canoro più famoso d’Italia (in origine la sede era invece il salone delle feste del Casinò).

Vino da festa ma soprattutto da… Festival per la cantina abruzzese che ha infatti creato una special edition del suo nuovo gioiello enoico, il Don Camillo – Gold Collection, che dorato com’è risulta a sua volta una special edition (praticamente, una special edition al quadrato). È stata ideata un’etichetta personalizzata e destinata a ciascuno dei cantanti in gara, che quando passeranno dalla Hollywood Celebrities Lounge si vedranno omaggiare la bottiglia a loro dedicata.

Similar Posts

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial