L’EPILESSIA VA IN PANCHINA

1 minute, 0 seconds Read

L’epilessia va in panchina. Dopo la seduta di colore giallo contro il bullismo, quella rossa a indicare il posto occupato da una donna che non c’è più (portata via dalla violenza), quella arcobaleno per la violenza omo-transfobica e quella azzurra per i diritti dei bambini, arriva la panchina di colore viola contro lo stigma sociale e quei tabu che gravano su chi soffre di epilessia.

“Metti in panchina l’epilessia” è la campagna di sensibilizzazione di LICE e Fondazione LICE che sarà presentata lunedì 12 febbraio, nella Giornata Internazionale dell’Epilessia. L’iniziativa promuove la collocazione di panchine viola, il colore della lotta all’Epilessia, nelle principali città d’Italia presso giardini rionali, parchi, viali e all’interno degli ospedali. Si tratta di un progetto a lungo termine che potrà proseguire nel corso degli anni.

L’epilessia va in panchina e i “panchinisti itineranti” ne vanno a caccia. Anche se loro preferiscono le Big Bench, le panchine giganti che ha inventato per primo Chris Bangle, designer americano, insieme alla moglie Catherin: l’hanno installata a Clavesana, in provincia di Cuneo. La panchina gigante è stata poi riprodotta sempre uguale ma con colori diversi e ogni Big bench è stata collocata in punti panoramici in diverse regioni d’Italia.

Similar Posts

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial